GILDA ROMA
Gilda Il salotto mondano delle notti romane
Nel 1987 nasce a due passi da Piazza di Spagna un locale elegante, comodo, sofisticato, nel cuore della città, e diventa immediatamente il salotto mondano delle notti romane, riferimento notturno di una capitale a quei tempi in crisi d’identità.
Un successo mai esaurito: amato ed odiato è oggi come allora il ritrovo di attori, scrittori, politici, artisti e di tanti giovani romani.
Il Gilda nasce nel 1987, nelle vicinanze di Piazza di Spagna. Il suo biglietto da visita è subito chiaro al pubblico: ambiente elegante e raffinato con tre privè e una pista con schermi e luci sofisticate, pubblico selezionato e caratterizzato dalla presenza dei più amati personaggi del mondo dello sport, del cinema e della televisione. Feste dopoteatro, sfilate di moda e party indimenticabili che hanno riempito le cronache dei quotidiani e delle più note riviste. Sarebbe impossibile citare tutti gli eventi: durante gli anni Novanta ci furono soprattutto mostre d’arte e, tra queste, anche un vernissage del ballerino e coreografo Donald Benjamin Lurio, più noto come Don Lurio. Dai primi anni del Duemila ad oggi si sono organizzate feste memorabili, soprattutto dedicate al cinema, come quella di Giuliano Gemma, di Silvia Coscina (al Gilda on the Beach negli ultimi anni della sua vita e carriera), di Neri Parenti dove furono presenti i più grandi interpreti del cinema italiano, di Valeria Marini e Pamela Prati che allestirono un ring e mimarono un match per promuovere una fiction televisiva), di party per la presentazione di libri tra cui anche quello scritto dall’attore Fabio Testi